giovedì 29 dicembre 2016

#13 Eltis test: cosa è?

Ciao ragazzi, dovrei studiare Socrate, ma penso possa aspettare.
Come vi avevo detto nell'altro post vi spiegherò come funziona l'Eltis, quindi ti interesserà se sei, o hai intenzione di diventare, un exchange student!

Questo test è richiesto da molte associazioni ma per ognuna ha un peso diverso.
 Mi spiego meglio: se partite con la WEP dovrete assolutamente superare questo test, se non lo passate ve lo fanno rifare e se fallite di nuovo non vi fanno andare in un paese anglofono.
Invece con You Abroad non è così rivelante, perchè non ostacola la partenza : serve a testare il vostro livello, ma se anche andaste male vi direbbero solo di guardavi qualche film in inglese.

Comunque...NO WORRY!

Quando mi è arrivata l' email con la convocazione all'Eltis , stavo per tirare fuori il libro di grammatica inglese, ma prima, per vedere come era, ho fatto un test che mia mamma (GRAZIE) mi ha trovato su internet ed è un fax-simile molto attendibile
 http://www.eltistest.com/practicetest/
Mi raccomando, se siete agitati o preoccupati fatelo e vedrete che non ce ne è bisogno!!!
In tutto ci sono 50 quesiti: 24 nella parte di Listening e 26 in quella di Reading.

LISTENING: questa parte, a dispetto di come potrebbe sembrare, è davvero molto semplice.
                        sentite un insegnante che parla in maniera chiara su una situazione scolastica o detta
                        un'espressione numerica e voi dovete trovare la risposta in cui è scritta correttamente
                        Per ultimo c'erano dei brevi dialoghi, ma niente di impossibile.

READING:per questa parte avete 40 minuti, nella prima parte dovete completare una frase con la                          parola più opportuna, nella seconda tre brani e delle domande su essi


All'incirca dopo 15 giorni mi è arrivato il risultato: 265/265, IL MASSIMO!
Se ce l'ho fatta io ce la farete benissimo anche voi!
Torno da Socrate , ciao!

Nessun commento:

Posta un commento