Oggi è il mio ultimo giorno da quindicenne, perchè domani è il mio compleanno (AUGURI A ME!!!)
Okay, la smetto, passiamo alle notizie importante.
Nella mia vita non ci sono tante novità, ma fortunatamente è finito il trimestre. Menomale perchè non reggevo più l'interminabile routine scuola-studio-letto senza il minimo svago.
Se vi chiedete perchè ho già finito, vi spiego subito: nella mia scuola l'anno scolastico è diviso
E come se non bastasse tutto ciò, se hai solo lo scritto o l'orale di una materia sotto, devi passare il Natale studiando perchè a gennaio avrai l'esame di riparazione.
A scuola sono sempre andata molto bene, e sono stata l'unica a non avere materie a gennaio nel biennio, ma quest'anno ce l'ho: FISICA. Sicuramente fisica orale, ma probabilmente anche fisica scritta.
E' frustante essere abituati a prendere buoni voti e non riuscirci più. So che potrei impegnarmi di più, ma è facile dire "quest'anno studio tutti i pomeriggi e prendo tutti 9",
Ma ho una forza di volontà che fa schifo, quindi tra una cosa e l'altra non studio quanto dovrei. Fortunatamente , se mi impegno, le cose le imparo al volo, ma per materie come la fisica, che richiedono uno studio costante, devo dare di più.
Comunque c'è da considerare che su 22 solo uno non ha fisica sotto. Il nostro prof ,
Scusate per l'interminabile preambolo, vi avrò sicuramente annoiati, ma è liberatorio poter scrivere tutto quello che provi , e ti fa riflettere.
COMUNQUE....passiamo alle cose più rilevanti: l' ELTIS TEST.
Il 12 dicembre sono uscita di scuola due ore prima, subito dopo la verifica di chimica, ho mangiato un boccone a casa dei nonni e siamo andati in stazione per prendere il treno.
Dovete sapere che mio padre è sempre in anticipo e grazie alla sua ansia, siamo arrivati più di un'ora in anticipo, ma ne ho approfittato per fare un giro da Tiger.
Il nostro treno era in orario, e in poco più di un'ora e mezzo siamo arrivati.
Era molto presto, ma non avevamo abbastanza tempo per fare un giro in centro, così siamo andati a girovagare per i giardini di Porta Venezia.
E, nonostante mio padre sia milanese e abbia vissuto fino a 28 anni là, ci è servita la cartina per arrivarci.
Alle 5 è cominciato il test, e prima di esso ho avuto modo di conoscere altri exchange e vi assicuro sono tutti stra-simpatici e mi hanno inserito nel gruppo whatsapp.
Questo post sta diventando davvero troppo lungo e credo saranno pochi gli audaci che arriveranno fino in fondo, quindi vi parlerò nel prossimo post della struttura dell'eltis e dei miei risultati.
Un ultima cosa:come è possibile che a Milano faccia così freddo?! Siamo partiti da Firenze dicendo che ci eravamo vestiti troppo e siamo arrivati là tremando per il freddo!!!
Vi allego delle foto
la nebbia di Milano৩
Nessun commento:
Posta un commento