lunedì 5 dicembre 2016

#11 double placement

Come vi dicevo nel post precedente, durante il colloquio mi è stato chiesto se avessi accettato un double placement, una donna single senza figli o una coppia di fatto. Mentre alle altre due ho riposto di sì, alla prima ho risposto di no, e vorrei spiegare il perchè.

Nel caso non lo sappiate, il double placement è quando la famiglia che ti ospita prende anche un altro exchange, di un paese diverso dal tuo ovviamente.

Come ogni cosa ci sono dei lati positivi e negativi,,,,
La parte bella nel vivere con un altro exchange è che capisce come ti senti, cosa provi e poi potresti scoprire qualcosa della sua cultura.
Però come contro penso che si creerebbe rivalità, perchè la famiglia, in particolari eventuali fratelli/sorelle ospitanti potrebbe affezzionarsi maggiormente a uno e non credo sarebbe una bella situazione.
E comunque la maggior parte delle volte chi ospita due ragazzi insieme, ha già ospitato in precedenza e, detto francamente, vorrei essere "speciale" per la famiglia che mi ospiterà, non solo una su 200.

Ho dubbi anche sull'essere ospitata da una signora senza figli, perchè in alcuni blog avevo letto di queste mamme ospitanti che lavoravano tutto il giorno,e  questi ragazzi stavano a casa da soli tutto il giorno. Okay che hai più libertà di fare ciò che ti piace ma un anno così...
Comunque ho deciso di lasciare aperta questa opzione, infatti molti ragazzi che avevano la cosidetta "famiglia perfetta" poi non si sono trovati così bene, quindi staremo a vedere..nel frattempo FINGER CROSSED!

Vi lascio, comunque ci ho riflettuto e credo sia meglio aggiornare il blog meno frequentemente che più spesso ma per scriverci cose come "ieri ho mangiato la pizza" o "ho preso 6 al compito".
In questo blog voglio parlare dell'esperienza che sto vivendo e vivrò e delle emozioni che provo, tutto il resto credo sia superfluo.

Ciao ciao

"Exchange isn't a year in your life, it's a life in a year"

1 commento: