sabato 22 ottobre 2016

#6 "Prof, cosa ne pensa del frequentare un anno all'estero?"

Rieccomi. La terza mi sta uccidendo e non voglio pensare ai prossimi anni!
E' davvero difficile ritagliarsi un attimo libero tra tutte le verifiche e le interrogazioni da preparare...
La prossima settimana ho la verifica di matematica, fisica e chimica, di cui non so praticamente nulla.
In più ho anche avuto la brillante idea di segnarmi ad un corso pomeridiano sul riconoscimento cellulare,,.brava Alessia, complimenti!

Ma veniamo alla "notizia" importante: ho cominciato a dire ai prof che il prossimo anno non ci sarò perchè sarò un'exchange student.
Per la precisione l'ho soltanto detto alla cordinatrice, nonchè professoressa di scienze e la sua reazione non è stata molto favorevole...
Mi ha detto di ripensarci, che non era una buona idea e che, una volta tornata, avrei avuto problemi con la scuola e un voto più basso alla Maturità...

Sinceramente me l'aspettavo, perchè quando ho fatto il mese in Iralanda, le eravo arrivati, a mia insaputa (e quindi non l'avevo informata), dei moduli, ma l'avevo traquillizzata dicendole che era solo un mese d'estate....però mi ha subito fatto una "ramanzina" su come la pensava per l'anno all'estero (ed è pure una donna abbastanza giovane!)

Never mind, la mia opinione circa l' anno all' estero non cambia e sono sicura che impegnandomi non avrò problemi



"Exchange isn't a year in your life, it's a life in a year"

Nessun commento:

Posta un commento