lunedì 31 ottobre 2016

#8 Application form!

Ciao a tutti,
come avrete sicuramente letto dal titolo mi è arrivata l'application form!!! (se devo essere sincera è già arrivata da un pò ma non avevo ancora trovato tempo per parlarvene come si deve).
Quando mi è arrivata ero spaparanzata sul divano e mia mamma, che era al telefono, mi fa capire a gesti di guardare le email.
Proprio quel pomeriggio le avevo detto "no vabbè, non arriverà proprio in questi giorni l'application form, ho 4 verifiche questa settimana!"
Non l'avessi mai detto: eccola
L'application di YA è suddivisa così:
-in forma cartacea:
-          copia delle ultime 3 pagelle finali
-          certificato dei vaccini
-          copia del passaporto (che a me scade tra 6 mesi, quindi lo devo rinnovare)
-     account flickr con circa 20 foto mie

-online (su un sito che per farlo aprire devi pregare e forse al 20 tentativo ti parte . Che poi devi usare              Internet Explorer...come se ce l'avessi).
             Su questa parte sono ancora un pò in alto mare, ma oggi che sono a casa visto che a scuola c'è              il  ponte,la faccio promesso. Qua devo caricare la lettera alla hfamily, la lettera dei miei                        genitori che mi descrive, un messaggio di presentazione e tanta altra roba......

Ho ancora tre giorni per compilarla e menomale ci sono i miei che mi hanno preparato tutte le cose necessarie, sarei stata persa senza di loro: GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE.

Ho già scritto la lettera alla host family, ma devo fare gli ultimi aggiustamenti, spero solo venga fuori una cosa decente.
Per un documento che dovevo far compilare al medico ho passato nel suo studio 55 minuti, e alla fine mi ha detto che il database non funzionava e che me lo avrebbe compilato per il giorno successivo....vabbè, non avevo 4 verifiche da preparare, no....

La prof d'inglese, per compilare il modulo (eh si, ce ne era uno anche per lei), mi ha chiamata alla cattedra .
Momento di panico perchè credevo volesse pormi delle domande per vedere il mio livello d'inglese, e stavo solo sperando di andare bene.
invece voleva solo sapere quale fossero le mie debolezze e i mie punti di forza, visto che il modulo lo richiedeva e lei non sapeva rispondere...okay e ora che le dico? Alla fine abbiamo detto: mi stanco facilmente, sono un pò disordinata e permalosa (sentite, era le uniche cose che ci venivano):
Così anche i miei compagni hanno scoperto dell' anno all'estero (non che fosse un segreto, solo che non avevo idea di come dirglielo ). Così sono cominciate le solite domande, che mi fanno tutti .

Vi saluto che devo tornare alla mia application form!

"Exchange isn't a year in your life, it's a life in a year"

Nessun commento:

Posta un commento